mercoledì 3 luglio 2013

Lo sgabello country

Ho recuperato uno sgabello dalla forma davvero originale che purtroppo a causa delle intemperie si era  parecchio rovinato, ma visto che l"anima del legno era ancora in buono stato ecco la trasformazione , lo sgabello può essere riutilizzato per abbellire il giardino , ecco come ho fatto : pulito e stuccato con lo stucco per legno dove le ammaccature erano più evidenti, il piano superiore l"ho ripassato con un impasto di cemento bianco , ad asciugatura ultimata ho carteggiato per rendere più liscio il piano , poi ho mescolato i colori acrilici terra di siena e ocra e ho iniziato a dipingere lo sgabello. In alcuni punti ho passato una spugna imbevuta con acrilico oro per dare risalto alla decorazione che ho scelto : margherite e trifogli sparsi qua e là in modo un pò disordinato ma che si intonano bene con lo stile country dello sgabello , ho giocato un pò con i toni dei verdi e con le dimensioni delle margherite, lasciandomi trasportare dall"onda creativa...poi  ho rifinito il tutto con la vernice lucida all"acqua . La country painting è davvero gioiosa e fantasiosa  ispirata alle fattorie , ai colori della campagna  , ai prati immensi ; dunque via libera alla fantasia , lasciatevi guidare dall"intuito..sentite già un profumo di fiori nell"aria? Inspirate e portatelo  nel cuore!



Nessun commento:

Posta un commento